venerdì 4 novembre 2016

Epson XP-215: come far riconoscere alla stampante la nuova rete Wi-Fi


Mi è capitato, a causa di intrusi esterni, di aver dovuto cambiare nome (SSID) e password della rete Wi-Fi di casa e di mettere un filtro sugli indirizzi MAC a cui è consentita la connessione (fra i quali c'è anche il MAC address della stampante).
Il problema è che alla rete c'era collegata la mia stampante Epson XP-215: cambiando la rete non è stata più in grado di riconoscere la rete a cui si era associata in precedenza ed era diventata inutilizzabile.


Contattando il servizio clienti mi è stata data questa procedura:


  • Prima di eseguire il programma per la configurazione di rete deve resettare la configurazione esistente, per fare questo deve accendere la stampante tenendo premuto anche il tasto con la “i” sul pannello frontale, fino al completo spegnimento della spia del WiFi.



  • Mantenere la spunta sia su Driver Utility Epson che Utility di rete per installarli

  • Cliccare sul tipo di procedura preferita e seguire le istruzioni


  • Attivare il WiFi della stampante solo quando richiesto dal programma.



  • Se la configurazione va a buon fine la spia del WiFi sarà illuminata di colore verde e fissa.

11 commenti:

  1. ciao, grazie per la guida :) visto che il link non è più disponibile e tu hai modo di inviarmi direttamente il software del CD? puoi metterlo su cloud e mandarmi il link. polhallen@gmail.com grazie 🙏

    RispondiElimina
  2. Ciao non riesco a trovare il link ed ho il tuo stesso problema, potresti inviarmelo tu? Grazie

    RispondiElimina
  3. ciao, non riesco a connettere la stampante

    RispondiElimina
  4. Stesso problema gradirei se possibile,avere link orefau@alice.it

    RispondiElimina
  5. Non riesco a impostate internet sul televisore philips modem vodafone qualcuno mi può aiutare grazie

    RispondiElimina
  6. E impostata su modem infostrada e io vorrei su tim e no funziona .

    RispondiElimina
  7. Tutto ok. Grazie al link che hai postato, sono riuscito a far funzionare la mia epson xp215 con il wifi.

    RispondiElimina
  8. Ciao, anche io non riesco a trovare il link. Potresti cortesemente inviarmelo?
    Grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao, anche io non riesco a trovare il link. Potresti cortesemente inviarmi il software?
    Grazie. L'indirizzo è chiarinadada@msn.com

    RispondiElimina
  10. Salve, ho sostituito il router e non riesco ad abbinare wifi alla stampante xp215, sto letteralmente impazzendo, ho provato alcuni SETUP ma la stampante non viene trovata, la stampante funziona benissimo, ma non riesco a capire quale setup serve ?
    Grazie per qualunque aiuto.

    RispondiElimina
  11. Personalmente posso dire che è 2 settimane che mi sto picchiando con la mia Epson 215 per il wifi un piccolo passo avanti lo fatto facendola funzionare con la porta usb del rooter cioè ho attaccato la stampante al rooter vodafone Station entrando nel rooter con cavo LAN ma in wifi non ci riesco ho provato di tutto e di più sr qualcuno mi può dare qualche consiglio gli ne sarei grato ciao a tutti

    RispondiElimina